il Gonzaga DICE NO! ai Bullismi

L'impegno della Giunta ALG Gonzaga

 

La Giunta organizza convegni di aggiornamento sul cyberbullismo - e altri pericoli della rete - con i maggiori esperti stituzionali a livello internazionale, nazionale e locale. Questi importanti momenti di approfondimento e attenzione verso un fenomeno sempre più preoccupante sono organizzati in stretta collaborazione e con il supporto indispensabile della Direzione di istituto.

 

La Giunta organizza corsi di DW Digital Wisdom, per un utilizzo consapevole e sicuro della rete e dei social. Per prevenire il cyberbullismo, il sexting e gli altri pericoli per i minori.

 

La Giunta partecipa ad ogni evento e incontro aperto al pubblico, o su invito, che riguardi il cyberbullismo e gli altri problemi legati ai nuovi media. La Giunta  si aggiorna continuamente e crea e mantiene rapporti sempre più intensi e costruttivi, con interlocutori istuzionali e no, al fine di poter formare i genitori all'uso sano dei nuovi media. Così che i genitori siano consapevoli e capaci di educare i propri figli.

 

La Giunta chiede alle istituzioni, a nome di tutti i genitori del Gonzaga, corsi di preparazione e di aggiornamento continuo - per i genitori, per i docenti e per i ragazzi. Corsi che educhino l'intera comunità scolastica all'uso sano e corretto della rete e dei nuovi mezzi di comunicazione e socializzazione.

 

La Giunta ha creato il TAC Team Anti Cyberbullismo, per coordinare e attuare le varie attività di formazione anti cyberbullismo che si svolgeranno a scuola per i genitori, gli studenti, i docenti. TAC 16/17: Emma Maione, Paola Cassella, Nicoletta Caprotti, Simona Federici, Clara Sartorio, Stefania Susani.

 

CHI DESIDERA FAR PARTE DEL TAC

INVII UNA MAIL DI CANDIDATURA A

assogengonzaga@alice.it

 

 

Soprattuto dobbiamo, tutti insieme, aiutare i bambini e i ragazzi a costruire

una personalità equilibrata, rispettosa, positiva.

La prevenzione fondamentale e primaria è fare dei nostri figli delle brave persone.

Vivere felici insieme è una questione di RISPETTO!

 

 

INFO: WAKE APP

Offendere significa ferire. Profondamente. Smettila!

CuoriConnessi

la Polizia postale contro il Cyberbullismo
http://www.meridiananotizie.it

06/10/2016

 

... hope if everybody runs, you choose to stay ...

-------------------------------------------

Ogni uomo è colpevole

di tutto il bene che non ha fatto

                                                     Voltaire



FOTO e VIDEO: tutte le foto e i filmati sono tratti da Internet e quindi di pubblico dominio, oppure gentilmente concessi dagli autori. In qualsiasi momento, chi non desiderasse apparire può chiedere di essere cancellato inviando una mail alla redazione.

 

Questo sito viene aggiornato senza alcuna periodicità. Perciò non è una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

Tutto il materiale presente nel sito - testo, immagini e filmati -  è pubblicato a scopo divulgativo, senza fini di lucro. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno rimosse immediatamente.