NEWS  from tHe WOrld

Noi siamo qui !19 luglio 2013

la terra fotografata da Saturno

Cheeese :-) .........

sonda Cassini

1,5 miliardi di chilometri di distanza


14 marzo 2017 - Corriere.it

La neonata prematura che si aggrappa alla mano dell’infermiera

 

Nata di appena 26 settimane, questa minuscola bambina pesava meno di mezzo chilo ed era ricoverata in un ospedale degli Stati Uniti in terapia intensiva. La sua mano era di appena due centimetri e in questa straordinaria immagine si vede la piccina che con la manina si aggrappa all’infermiera che le si era avvicinata per cambiarle il pannolino. 

 

 

«Le stavo cambiando il pannolino - scrive l’infermiera - quando lei si è semplicemente aggrappata alla mia mano. Mi sono fermata per lasciarglielo fare perché per i prematuri il contatto umano è importantissimo».

... read more ...


8 marzo 2017

Insonnia: addormentarsi in 60"

 

Si tratta della tecnica di respirazione “4-7-8” e a detta dell’esperto fungerebbe da tranquillante naturale, capace di ridurre le tensioni del corpo e del sistema nervoso. Ma in cosa consiste questo trucco per dormire? Anzitutto occorre espirare attraverso la bocca completamente e poi inspirare lentamente tramite il naso, contando sino a 4. A questo punto è necessario trattenere il respiro contando sino a 7 e poi espirare completamente dalla bocca per un totale di 8 secondi.

 

Il medesimo ciclo di respirazione va ripetuto altre tre volte. Questo semplice esercizio, che non richiede attrezzature aggiuntive, si rivelerà un alleato prezioso contro l’insonnia.

... read more ...

 


Olanda, arrivano i semafori a terra per gli smartphone-dipendenti

Da quando esistono gli smartphone attraversare la strada è diventato sempre più rischioso ... read more ...

 


San Francisco, nuova legge per i negozi di animali: in vendita solo cani e gatti abbandonati

 

Il comune di San Francisco ha approvato un provvedimento che stabilisce la vendita solo di animali abbandonati ... read more ...

 


World of Firefighters, i Vigili del fuoco italiani premiati come i migliori al mondo

 

I Vigili del fuoco italiani al primo posto  ... read more ...

 


10 ottobre 2016

Aquiloni giganti per produrre energia

Aquiloni giganti per produrre energia. Questa è l’idea di Kite Power Solution azienda scozzese leader nello sviluppo di nuove tecnologie in grado di produrre energia rinnovabile dal vento.

 


Dimenticare le cose è sinonimo di intelligenza: i risultati della ricerca

 

 

Essere smemorati significa maggiore capacità di imparare le cose.

I risultati sulla tendenza a dimenticare dell'Università di Glasgow.

 

Flessibilità, maggiore capacità di apprendimento ed un livello più alto di intelligenza: sono le caratteristiche degli smemorati. Secondo una ricerca dell’Università di Glasgow, nel Regno Unito, le persone che hanno una maggiore attitudine a dimenticare determinate cose, sono anche più propense ad impararne altre. Un cervello flessibile e aperto a nuove conoscenze caratterizzerebbe gli smemorati che, al margine della ricerca, vengono definiti i “soggetti con una marcia in più rispetto agli altri“...

 

 

Secondo i ricercatori il cervello di questi individui non si “fissa”, in maniera rigida, a quello che si è già appreso, ma si adatta di volta in volta, alle nuove cose imparate, agendo di conseguenza. In sostanza, secondo Edwin Robertson, l’autore dello studio, dimenticare è il primo passo per imparare.
Dimenticare è il frutto di un processo del tutto normale attraverso il quale il cervello riesce ad apprendere.

 


8 marzo 2016

Dindim e Joao, amici per sempre

Il pinguino Dindim ama Joao, il pescatore che anni fa lo ha salvato sulla spiaggia di un'isola brasiliana. E continua a tornare a trovarlo, nuotando per migliaia di chilometri.

 


Noi siamo qui !19 luglio 2013

la terra fotografata da Saturno

Cheeese :-) .................................

sonda Cassini

1,5 miliardi di chilometri di distanza



FOTO e VIDEO: tutte le foto e i filmati sono tratti da Internet e quindi di pubblico dominio, oppure gentilmente concessi dagli autori. In qualsiasi momento, chi non desiderasse apparire può chiedere di essere cancellato inviando una mail alla redazione.

 

Questo sito viene aggiornato senza alcuna periodicità. Perciò non è una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

Tutto il materiale presente nel sito - testo, immagini e filmati -  è pubblicato a scopo divulgativo, senza fini di lucro. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno rimosse immediatamente.