DANGER BWare

Anno scolastico 2016 - 2017

20/03/2017

BOOM

 

A Striscia la notizia vendita di alcool, spaccio e uso di droga ai party per minorenni organizzati a Milano 

... READ MORE ...

... READ MORE ...

... IL VIDEO ...

 

14/03/2017

Clash Royale & Co. Allarme del Garante per l’infanzia:

‘Un Far West senza regole’. Ecco chi guadagna sulla pelle dei bambini

 

Impoverimento delle famiglie; crollo del rendimento scolastico; problemi di socializzazione dovuti a una caduta verticale delle esperienze sociali. Fino al rischio di finire incagliati nella rete dei pedofili.         

              ... read more ...

Alienazione da videogiochi: cosa comporta?

........

 

La dipendenza o l’alienazione non vengono causate dal gioco in sé, ma dalla modalità di gestione del gioco stesso. E’ bene dunque che i genitori si attivino per evitare che i figli  incappino nella tanto  temuta dipendenza da  videogame.

 

Per evitare la dipendenza, il videogame dovrebbe essere usato per meno di un’ora al giorno, o meglio, occasionalmente, e poche volte alla settimana.

........

........ videomania o videofissazione, cioè una vera e propria patologia da dipendenza che costringe a vivere solo in attesa della nuova sessione di gioco. La dipendenza da videogioco è considerata una vera e propria patologia, al pari dell’abuso di alcool e droghe. Negli Usa sono stati già attivati i centri per disintossicarsi da questa nuova piaga dell’era moderna. I sintomi della dipendenza da videogioco si manifestano addirittura con tremori, ansia e agitazione.

 

... read more ...

-------------------------------------------

Ogni uomo è colpevole

di tutto il bene che non ha fatto

                                                     Voltaire



FOTO e VIDEO: tutte le foto e i filmati sono tratti da Internet e quindi di pubblico dominio, oppure gentilmente concessi dagli autori. In qualsiasi momento, chi non desiderasse apparire può chiedere di essere cancellato inviando una mail alla redazione.

 

Questo sito viene aggiornato senza alcuna periodicità. Perciò non è una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

Tutto il materiale presente nel sito - testo, immagini e filmati -  è pubblicato a scopo divulgativo, senza fini di lucro. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno rimosse immediatamente.