MENU'

A.s. 18/19

Il medico scolastico, dottor Mario Olivieri, la professoressa Paola Paiola - vicedirettrice della scuola primaria e responsabile della qualità -  e la nostra Responsabile della Commissione Mensa stanno apportando graduali modifiche al menu scolastico fino ad arrivare a soddisfare appieno le linee di indirizzo nazionale per la ristorazione scolastica del Ministero della Salute, delle quali pubblichiamo alcuni estratti, qui di seguito.

 

LE INDICAZIONI PRINCIPALI del Ministero della Salute:

 

1) alternare i cibi in modo corretto, dal punto di vista della educazione alimentare;

 

2) evitare gli sprechi: in questo senso attiveremo un progetto educativo ad hoc probabilmente con il Banco Alimentare;

 

3) imparare ad apprezzare sapori nuovi e inconsueti;

 

4) senza dimenticare la tradizione del territorio (es: cotoletta alla milanese, brasato, polenta);

 

5) ciascun piatto deve prevedere un contorno di verdure/ortaggi.




FOTO e VIDEO: tutte le foto e i filmati sono tratti da Internet e quindi di pubblico dominio, oppure gentilmente concessi dagli autori. In qualsiasi momento, chi non desiderasse apparire può chiedere di essere cancellato inviando una mail alla redazione.

 

Questo sito viene aggiornato senza alcuna periodicità. Perciò non è una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

Tutto il materiale presente nel sito - testo, immagini e filmati -  è pubblicato a scopo divulgativo, senza fini di lucro. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno rimosse immediatamente.