San  VInCenZo  GIOvani

ConFerenZa GonZaga

VOLONTARIATO

 

Aiutiamo le persone più sfortunate: i poveri, gli ammalati, gli stranieri, gli ex carcerati, gli anziani soli. Dal punto di vista materiale e finanziario e da quello morale.

Li accogliamo con attenzione e affetto, come amici veri.

 

Paghiamo le bollette e doniamo pacchi alimentari, ma cerchiamo anche di capire le cause della povertà e di combatterle.

 

L'attività della Conferenza Gonzaga si svolge tutti i sabati e vengono assistite 60 famiglie.

 

CERCHIAMO VOLONTARI che abbiano voglia di dare una mano: per raccogliere beni alimentari e vestiario; per smistare quanto raccolto; per preparare i pacchi dono.

 

Basta anche solo un'ora la settimana.

Vuoi essere dei nostri?

 

Chiama il presidente: Vincenzo Loffredo 389 43 18 646

 

www.facebook.com/San-Vincenzo-Giovani-Conferenza-Gonzaga

Natale Insieme 2016

 

Sabato scorso ho avuto l’onore di partecipare al pranzo di Natale della San Vincenzo Giovani. Dico onore perché dopo tre ore passate ad aiutare i ragazzi sono tornata a casa con il cuore gonfio di orgoglio per questi giovani che ogni sabato confortano e sostengono le persone più sfortunate.

 

La povertà di oggi è molto diversa da quella che immaginiamo, la fila che si forma davanti al portone della scuola non è formata da sfortunati senzatetto, ma da anziani che, con grande dignità, con il cappotto della festa che ha visto giorni migliori, cercano un piatto caldo, qualche parola di conforto e un po’ di coraggio per affrontare un’altra difficile settimana.

 

Sono i nostri anziani, la parte di noi più fragile, quelli che non arrivano a fine mese con la loro misera pensione e che mangiano una volta al giorno per poter pagare l’affitto o le bollette.

 

Quindi, grazie a questo gruppo di ragazzi che hanno scelto di passare il sabato dando conforto a chi ne ha tanto bisogno.

 

D.M.

(una mamma del Gonzaga)

-------------------------------------------

Ogni uomo è colpevole

di tutto il bene che non ha fatto

                                                     Voltaire



FOTO e VIDEO: tutte le foto e i filmati sono tratti da Internet e quindi di pubblico dominio, oppure gentilmente concessi dagli autori. In qualsiasi momento, chi non desiderasse apparire può chiedere di essere cancellato inviando una mail alla redazione.

 

Questo sito viene aggiornato senza alcuna periodicità. Perciò non è una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

Tutto il materiale presente nel sito - testo, immagini e filmati -  è pubblicato a scopo divulgativo, senza fini di lucro. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno rimosse immediatamente.