Insieme per il futuro dei bambini

 

Sostegno a distanza per i bambini disagiati e abbandonati, progetti di sviluppo e campi estivi in missione nei Paesi del Terzo e Quarto Mondo. Queste le attività che ANPIL svolge da 24 anni in Haiti, Guatemala, Paraguay, Congo, Mozambico, India, Italia in stretta collaborazione con i Fratelli delle Scuole Cristiane.

 

Nata nel 1991, come gruppo informale di alcuni studenti del Gonzaga, ANPIL si è costituita in associazione nel 1998 e da allora opera, giorno dopo giorno, per sostenere economicamente tanti bambini che vivono in povertà e senza il nostro aiuto non potrebbero andare a scuola.

 

Andare a scuola è importante! Imparare a leggere e a scrivere è il primo passo verso una vita migliore. Non dimentichiamoci che ancora negli anni '60 del secolo scorso uno dei maggiori sforzi di emancipazione dell'Italia fu quello di alfabetizzare gli italiani.

 

ANPIL, grazie all'impegno costante dei suoi volontari, regala un futuro migliore a tanti bambini.

 

"Vieni anche tu a conoscerci. Offri qualche ora del tuo tempo. Insieme con noi puoi fare del Mondo un posto migliore: PICCOLI GESTI RENDONO TUTTO POSSIBILE!"

 

La sede di  ANPIL è a Milano presso l'Istituto Gonzaga.

 

www.anpil.org

SOSTEGNO A DISTANZA

Sportello di Ascolto per le Famiglie

 

A Milano, in via Venini 35, ANPIL gestisce un centro per aiutare le coppie che desiderano adottare un figlio, ma anche i genitori naturali in difficoltà, attraverso corsi specifici di genitorialità e uno Sportello di Ascolto per le Famiglie.

 

INFO: adozioni@anpil.org - cell. 380 281 86 54

 



FOTO e VIDEO: tutte le foto e i filmati sono tratti da Internet e quindi di pubblico dominio, oppure gentilmente concessi dagli autori. In qualsiasi momento, chi non desiderasse apparire può chiedere di essere cancellato inviando una mail alla redazione.

 

Questo sito viene aggiornato senza alcuna periodicità. Perciò non è una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

Tutto il materiale presente nel sito - testo, immagini e filmati -  è pubblicato a scopo divulgativo, senza fini di lucro. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno rimosse immediatamente.